
Le caldaie a condensazione sono le più moderne ed efficienti presenti sul mercato. Gli elevati rendimenti che caratterizzano questo tipo di caldaie sono possibili grazie al recupero del calore contenuto nei fumi della combustione.
Il vapore acqueo prodotto non viene completamente disperso nell'ambiente e le emissioni di ossido di azoto (NOx) e monossido di carbonio (CO) possono così essere ridotte fino al 70% rispetto agli impianti tradizionali.
Oltre alla riduzione delle sostanze nocive immesse nell'ambiente, queste caldaie permettono di ottenere anche un notevole risparmio economico. E' possibile raggiungere risparmi del 20-30% sulla fornitura di acqua calda a 60 °C e del 25-30% se si sostituisce una caldaia classica con una a condensazione per il riscaldamento con radiatori tradizionali.
Le prestazioni migliori si ottengono con impianti che funzionano a bassa temperatura (30-50 °C), come ad esempio con impianti a pannelli radianti, il risparmio può arrivare fino al 40%. E' possibile risparmiare fino al 60% se la caldaia è integrata con pannelli solari termici.
Sono state prorogate le agevolazioni fiscali anche per chi intende sostituire la vecchia caldaia con una caldaia a condensazione.
Maggiori informazioni a riguardo si possono trovare in questa sezione.
Visita il negozio online e scopri tanti prodotti per l'energia solare e il risparmio energetico
Il nostro team è a tua disposizione per informazioni d'acquisto e supporto tecnico.