I tetti di edifici commerciali, capannoni e industrie rappresentano un enorme potenziale per la produzione di energia solare, una scelta conveniente specie quando i costi dell'energia elettrica incidono in modo consistente sui bilanci dell'azienda.
Sono molteplici i vantaggi che si possono ottenere installando un impianto fotovoltaico a servizio di un'azienda.
Super Ammortamento 140% per il Fotovoltaico
Il Super Ammortamento è disponibile per tutti i soggetti titolari di reddito d’impresa e per i soggetti esercenti arti e professioni, ed è anche retroattivo. Infatti, può essere applicato agli impianti fotovoltaici installati dal 15 ottobre 2015 fino al 31 dicembre 2016.
Come Funziona
Il costo d’investimento viene ripartito in più esercizi a seconda della quota di ammortamento, che per il fotovoltaico (come bene mobile) è del 9%. Per ogni esercizio, dalla base imponibile (cioè il reddito su cui vengono calcolate le imposte) viene dedotto il 9% del costo del fotovoltaico.
Finora si arrivava a coprire il costo totale, mentre ora – grazie al Super Ammortamento – si considera il costo come aumentato del 40% ai soli fini della deduzione fiscale. L’impresa può quindi dedurre il 40% in più rispetto al costo del fotovoltaico.
Visita il negozio online e scopri tanti prodotti per l'energia solare e il risparmio energetico
Il nostro team è a tua disposizione per informazioni d'acquisto e supporto tecnico.